Segni e colori della natura

Settembre 2011

Mostra collettiva di pittura botanica naturalistica “ Segni e colori nella natura” Libreria Galla – Vicenza

Comune di Schio – Continuano gli appuntamenti collaterali alla mostra mercato Giardino Jacquard in programma sabato 22 e domenica 23 settembre a Schio. Sabato 8 settembre, alle 17.30, sarà inaugurata a Palazzo Fogazzaro la mostra ” Immagini della Natura: mostra collettiva di disegni e acquerelli naturalistici e botanici”. L’esposizione raccoglie circa 70 opere realizzate da diversi artisti accumunati da una comune ricerca: Giovanni Casarotto, Elisa Cosma, Francesca Dariol, Valeria Iseppi, Margherita Lanaro, Michela Moretto e Giorgio Valente.
Gli acquerelli illustrano varie specie di animali e soprattutto piante: dalle orchidee agli iris fino agli alberi da frutto. La mostra è visitabile, ad ingresso libero, fino al 23 settembre il venerdì dalle 16,00 alle 19,00; il sabato e la domenica dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 19,00.
Fino all’11 novembre, sempre a Palazzo Fogazzaro, con lo stesso orario è inoltre aperta al pubblico la mostra “Quando l’arte serviva a curare. Gli Erbari fra Scienza ed Arte” nata dalla collaborazione di Aboca Museum con il Comune di Schio, la Provincia di Vicenza e Vicenzaé, con l’obiettivo di mettere in luce il ruolo dell’arte nella divulgazione della scienza, in particolar modo nel campo della botanica medicinale. Antichi erbari, con immagini di fiori e piante dal ‘500 ad oggi, arricchiscono le sale dei sotterranei di Palazzo Fogazzaro, in una varietà di colori e forme naturali valorizzata dall’arte di artisti di epoche diverse.

http://www.schiothienepiu.com/leggi/schio-prima-di-mostramercato-giardino-acquard-sabato-collettiva-di-disegni-botanici#articlecontent